Finalità:
Scadrà il 20 settembre 2023 l’Invito ‘Gemellaggi di città’, reso pubblico nell’ambito del Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV) che ha come scopo quello di promuovere gli scambi tra cittadini di paesi diversi, in particolare attraverso il gemellaggio tra città, per offrire un'esperienza concreta del patrimonio comune dell'UE ed aumentare la consapevolezza di come questo sia fondamento per il futuro europeo.
Il bando ‘Town-Twinning’ supporterà progetti che intendano coinvolgere persone provenienti da città gemellate, con un background socio-economico, oltre che di genere e origini differenti. Nello specifico l’Invito finanzierà interventi progettuali che prevedano scambi tra cittadini di Paesi differenti, l’esplorazione di esperienze di storia comune a livello europeo, così come la garanzia di rapporti pacifici tra cittadini di Stati diversi e la loro partecipazione attiva a livello locale; inoltre, la call si rivolge ai progetti che rafforzano la comprensione reciproca e la costruzione di un legame di amicizia tra cittadini di diversa provenienza, mentre a livello istituzionale incoraggia la cooperazione tra i Comuni e lo scambio di buone pratiche.
I progetti potranno infine concentrarsi sul supporto e rinforzo della governance a livello locale e delle rispettive autorità regionali, che hanno un impatto sul processo di integrazione europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it