Finalità:
Scadrà il 19 settembre 2023 il bando ‘Salute’ (II^ scadenza) compreso nel programma Orizzonte Europa. L'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (HERA), istituita nel settembre 2021, è fondamentale per questo impegno. Il programma di lavoro 2023 – 2024 sosterrà HERA e la preparazione dell'Europa alle pandemie, investendo in ricerca su una migliore gestione delle epidemie, su reti cliniche adattabili per farmaci e vaccini e su una migliore comprensione dell'emergere di minacce sanitarie transfrontaliere.
Specifica attenzione alla ricerca traslazionale, per facilitare lo sviluppo e l'implementazione di nuovi modi per prevenire, diagnosticare e trattare le malattie infettive. L'attenzione non si concentrerà solo sulle minacce immediate per la salute, ma anche sulle ma anche sugli impatti sociali più ampi delle crisi sanitarie, ad esempio sulla salute mentale e sul benessere delle persone e sulla resilienza del sistema sanitario.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it