Finalità:
Scadrà il 3 maggio 2023 l’Invito a presentare proposte ‘Application Support in High Performance Computing’, reso pubblico nell’ambito del Programma Europa Digitale, che ha come obiettivo quello di colmare il divario tra la ricerca sulle tecnologie digitali e la diffusione sul mercato.
Lo stesso quindi si prefigge come scopo quello di creare un servizio di supporto per le applicazioni di calcolo ad alte prestazioni per soggetti del settore pubblico e privato, comprese le PMI.
Beneficiari:
Potranno presentare una proposta di progetto enti pubblici o privati stabiliti in uno dei paesi ammissibili (Stati membri dell’UE (compresi i paesi e territori d’oltremare), paesi SEE o paesi associati al programma Digital Europe). Le proposte dovranno essere presentate da un consorzio di un minimo di 3 soggetti provenienti da 3 diversi paesi ammissibili.
I progetti dovranno riunire Application Support Teams (AST) all’interno di strutture EuroHPC per gestirne i super computer. Gli AST dovranno lavorare a stretto contatto con l’EuroHPC JU Peer Review Office, gestendo la valutazione e l’assegnazione del tempo di accesso ai super computer HPC europei.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it