Finalità:
Scadrà il 31 marzo 2023 l’Invito per gli ‘Action Planning Network’, reso pubblico nell'ambito del programma URBACT IV, che ha come obiettivo quello di favorire lo scambio di conoscenze e buone pratiche tra città europee desiderose di sviluppare e implementare soluzioni volte ad affrontare le sfide urbane dei loro territori in modo partecipativo e integrato.
Potranno essere finanziate azioni pilota, di scambio, di capacity building, piani di azione integrati e altro, inerenti qualsiasi tematica urbana, con particolare attenzione rivolta alle priorità trasversali del digitale, sostenibili e di genere del programma URBACT IV.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi amministrazioni urbane ed enti pubblici (insieme ad altri stakeholder) degli Stati membri dell'Unione europea e dei partner del programma (Norvegia e Svizzera), nonché dei Paesi che beneficiano dello Strumento di assistenza per la preadesione (Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia).
I capofila dei progetti delle reti dovranno essere unicamente città. Il partenariato dovrà essere composto da 8 fino a 10 partner provenienti da un minimo di sette Stati differenti. Il 70% dei componenti dovrà provenire dai Paesi in transizione oppure meno sviluppati.
Le attività dovranno concludersi entro il 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it