Finalità:
Scadrà il 16 marzo 2023 il presente invito che si riferisce al principio 8 del pilastro europeo dei diritti sociali ‘Dialogo sociale e coinvolgimento dei lavoratori’, in particolare al paragrafo (b) ‘I lavoratori o i loro rappresentanti hanno il diritto di essere informati e consultati in tempo utile su questioni che li riguardano, in particolare sul trasferimento, la ristrutturazione e la fusione di imprese e sui licenziamenti collettivi’.
Attraverso lo stesso si vogliono promuovere azioni volte a sviluppare il coinvolgimento dei lavoratori nelle imprese, in particolare sensibilizzando e contribuendo all'applicazione del diritto e delle politiche dell'Unione europea in questo settore e all'adozione e allo sviluppo dei comitati aziendali europei. Il seguente bando ha inoltre come fine quello di sostenere progetti che cercano di identificare e affrontare le sfide nel coinvolgimento dei lavoratori derivanti dai cambiamenti nel mondo del lavoro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it