Finalità:
Scadrà il 27 aprile 2023 la ‘Missione: 100 città climaticamente neutre e intelligenti entro il 2030’. Si tratta di una missione che intende accelerare transizione delle città europee verso la neutralità climatica.
La neutralità climatica per le città è associata a importanti benefici e qualità urbane, come la riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico, il miglioramento della salute e del benessere, la riduzione dell'impronta ambientale urbana, il miglioramento del verde urbano, la riduzione dell'impermeabilizzazione del suolo e il miglioramento della gestione dell'acqua.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link Inviti:
HORIZON-MISS-2023-CIT-01-01:“Co-designed smart systems and services for user-centred shared zero-emission mobility of people and freight in urban areas (2Zero, CCAM and Cities’ Mission)”;
HORIZON-MISS-2023-CIT-01-02:“Positive clean energy district (PED) digital twins – from modelling to creating climate neutral Cities”;
HORIZON-MISS-2023-CLIMA-CITIES-01:“Urban greening and re-naturing for urban regeneration, resilience and climate neutrality”.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it