Finalità:
Scadrà il 1° settembre 2022 l’Invito ‘Energia – Progetti di interesse comune’, reso attivo all'interno del programma Meccanismo per collegare l'Europa. All’interno del bando sono presenti due topic distinti che sono entrambi rivolti all’implementazione di PCI nell'ambito dello sviluppo delle reti trans-europee nel settore dell'energia.
Nel dettaglio il bando contribuirà a sostenere i PCI per le infrastrutture energetiche che hanno significativi benefici socio-economici e garantiscono una maggiore solidarietà tra gli Stati membri.
Il Green Deal europeo ha posto in evidenza il ruolo chiave delle infrastrutture energetiche nella transizione verso un clima neutrale energetico nella transizione verso un'economia neutrale dal punto di vista climatico.
I progetti sostenuti dall’Invito perseguono le finalità e gli obiettivi dell'European Green Deal, nonché dell'Accordo di Parigi e degli obiettivi 2030 per il clima e l’energia e gli obiettivi di decarbonizzazione a lungo termine.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it