Finalità:
Il 28 Aprile 2015 scadrà il termine per la presentazione delle proposte per il bando:”Marie Sklodowska-Curie - Research and Innovation Staff Exchange (RISE)",pubblicato nell'ambito del pilastro Excellence Science di Horizon 2020.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Organizzazioni, come Università, centri di ricerca o imprese, che propongono scambi di breve durata per il loro personale.Le proposte dovranno prevedere almeno tre partner, che potranno essere Università,istituti di ricerca, oppure Organizzazioni non accademiche. Si incoraggia la partecipazione delle Pmi.
Tutte le Organizzazioni partner dovranno essere di tre Paesi diversi, di cui almeno due Ue,o associati.Inoltre potranno partecipare anche partner di altri Paesi del mondo.Qualora lo scambio avvenisse tra Paesi Ue e associati,dovrà essere intersettoriale. Nelle partnership internazionali saranno invece possibili scambi nello stesso settore.
Potranno partecipare (allo scambio) ricercatori di qualsiasi nazionalità e grado,da laureati a ricercatori esperti,nonché gli operatori che svolgono funzioni manageriali, tecniche o amministrative.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso,è pari a di 80.000,000 di Euro.
Link: