Finalità:
Il 21 Marzo 2015 scadrà il termine per la presentazione delle candidature per la quarta edizione del:”Torneo dell'Innovazione sociale, organizzato dall'Istituto della Banca Europea degli Investimenti”.
Il fine sarà quello di far scaturire idee innovative, identificare e riconoscere quelle opportunità che possono dar adito a considerevoli benefici per la società,o che dimostrano l'uso delle migliori pratiche con risultati concreti e tolleranti ai cambiamenti di scala,creando valore sociale nell'ambito della lotta contro l'esclusione sociale.
Esso si rivolge a progetti provenienti da un ampio spettro di settori, dall'istruzione alla sanità così come l'ambiente naturale e urbano, che fanno appello a nuove tecnologie, nuovi sistemi e nuovi processi.
Il Premio per la Categoria speciale del 2015 sarà assegnato a progetti che trattano il tema delle pari opportunità, e in particolare quelli che s’interessano alle persone con disabilità.
I finalisti saranno annunciati il 15 Maggio 2015 e dovranno seguire un workshop nei giorni 1 e 2 Luglio 2015 a Madrid.L'evento finale si svolgerà a Milano il 24 Settembre 2015 previa presentazione dei materiali definitivi entro e non oltre il 15 Settembre 2015.
Premi:
Il premio per la categoria Speciale del 2015 sarà pari a 25.000 Euro.
Link:
http://institute.eib.org/programmes/social/social-innovation-tournament/