Finalità:
Scadrà il 21 aprile 2022 l’Invito reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito della Politica di Coesione, rivolto agli istituti d'istruzione superiore che intendono investire nel giornalismo.
Obiettivi:
*Migliorare il livello di conoscenza, le abilità e le competenze essenziali degli studenti di giornalismo sull'Unione europea e sulla politica di coesione dell'UE;
*Incoraggiare un dialogo accademico sull'Unione europea e in particolare sulla politica di coesione, sui suoi risultati, sul suo ruolo nel realizzare le priorità politiche dell'UE e sul suo futuro;
*Promuovere il miglioramento della qualità e l'innovazione nell'insegnamento dell'Unione europea e della politica di coesione dell'UE nel contesto degli studi giornalistici, in particolare attraverso una maggiore cooperazione tra gli istituti di istruzione.
I beneficiari dovranno elaborare una strategia di sviluppo, creare una rete di istituti di istruzione superiore e svilupparne la didattica.
Beneficiari:
Le proposte potranno essere presentate da università e altri istituti di istruzione giornalistica del primo ciclo e degli altri cicli dell’istruzione superiore. I candidati dovranno essere situati in uno Stato membro dell’UE e accreditati conformemente alla legislazione in vigore in tale paese.
Stanziamento/Finanziamento:
La Commissione UE coprirà il 95% dei costi del progetto. Il budget totale del bando è di 1 milione di euro.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it