Finalità:
Scadrà il 31 gennaio 2022 l'Invito a presentare proposte per promuovere la partecipazione dei giovani verso una transizione giusta. Si tratta di un'iniziativa che si inserisce nel più ampio quadro del Green Deal Europeo e che intende mettere al centro i giovani.
I beneficiari che saranno selezionati dall’Esecutivo comunitario dovranno accompagnare i giovani tra i 15 e i 24 anni nell’attuazione di idee e attività volte ad aumentare la partecipazione e il coinvolgimento delle persone nei processi della transizione verde. Queste attività dovranno inoltre essere di natura informativa verso le cosiddette ‘persone meno esposte’ per le quali si intendono coloro che hanno una conoscenza e una comprensione limitate dell'incidenza della ‘transizione verde’ sulla loro vita professionale e privata. Al contempo, le stesse persone dispongono di risorse e di opportunità limitate per esprimere le loro idee verso una transizione sostenibile.
Destinatari:
Possono partecipare tutte le organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche), le autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali), le organizzazioni internazionali, le università, gli istituti di istruzione e i centri di ricerca dei 27 stati membri dell’Unione.
Stanziamento:
I beneficiari selezionati potranno fornire sostegno economico ai progetti realizzati da giovani selezionati mediante un concorso. Il sostegno non potrà superare il valore di 10.000,00 Euro per ciascun progetto. La durata massima di ogni progetto sarà di 24 mesi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it