Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2021 l'Invito a presentare proposte per la costituzione di partenariati transfrontalieri Eures e per il sostegno alla cooperazione della rete EURES sulla mobilità intra-europea con le parti sociali dei Paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE) (FSE-2021-EURES-CBC), reso pubblico nell'ambito del Fondo sociale europeo+.
Attraverso lo stesso si sosterranno partenariati transfrontalieri nell'attuazione degli obiettivi del regolamento EURES, migliorando il funzionamento, la coesione e l'integrazione dei mercati del lavoro transfrontalieri e promuovendo la mobilità geografica e occupazionale volontaria ed equa in tali Regioni.
Il partenariato transfrontaliero dovrà essere stabilito sulla base delle effettive esigenze in termini di flussi di mobilità e attività economica. In particolare, dovrebbe affrontare i disallineamenti di competenze nella regione di confine.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it