Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2021 l'Invito a presentare proposte per la costituzione di partenariati transfrontalieri Eures e per il sostegno alla cooperazione della rete EURES sulla mobilità intra-UE con le parti sociali dei Paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE) (FSE-2021-EURES-CBC), reso pubblico nell'ambito del Fondo sociale europeo+.
Attraverso lo stesso si vogliono sostenere gli osservatori delle organizzazioni delle parti sociali europee che fanno parte del Comitato consultivo sulla libera circolazione dei lavoratori, affinchè facilitino l'informazione e il coordinamento delle attività relative alla mobilità dei lavoratori all'interno dell'UE.
L’Invito mira inoltre a garantire che le organizzazioni membri della rete EURES siano ben allineate agli obiettivi di EURES.
Le proposte dovranno supportare almeno una delle seguenti attività:
*Cooperare con altre organizzazioni in attività relative a EURES come gli eventi di reclutamento;
*Migliorare la visibilità e la consapevolezza di EURES rivolta ai propri membri, in linea con la strategia di comunicazione di EURES. La campagna dovrebbe avere il chiaro obiettivo di aumentare l'uso dei servizi offerti dal portale e dalla rete EURES;
*Migliorare i servizi agli utenti forniti dalle organizzazioni delle parti sociali ai lavoratori mobili e transfrontalieri, tenendo presenti le buone pratiche e gli sviluppi relativi ai sistemi di ammissione per i membri e i partner di EURES.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it