Finalità:
Scadrà il 29 Gennaio 2021 l’Invito reso attivo da ‘EuropeAid’ nel quadro dello Strumento per la Stabilità e la Pace, che ha pubblicato un bando per promuovere la pace nello spazio digitale e rafforzare la resilienza delle società fragili e colpite da conflitti rispetto ai contenuti nocivi dei media in Algeria, Iraq, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Siria, Tunisia, Turchia, West Bank e Striscia di Gaza e Yemen (Paesi beneficiari del bando).
Attraverso lo stesso si vogliono realizzare Azioni che utilizzino il potenziale delle TIC (media digitali, applicazioni digitali, telefoni cellulari, dati) per cambiare positivamente la dinamica della risoluzione di conflitti/crisi e a sostenere iniziative di costruzione della pace che aumentino la consapevolezza, combattano l'influenza della disinformazione/informazione e rafforzino l'alfabetizzazione mediatica per gli utenti chiave.
La durata progetto dovrà essere compresa fra 24 e 36 mesi.
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget disponibile per il seguente bando è pari a 6.000.000 di Euro. Il contributo del programma ai progetti potrà coprire fino al 95% dei costi ammissibili (minimo 80%), per un massimo di 2.000.000 di Euro. Non saranno valutati progetti che richiedono un contributo inferiore a 1.200.000 Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it