Finalità:
Scadrà il 10 Marzo 2021 l'Invito a presentare proposte per progetti innovativi nel settore dell'ambiente reso pubblico nell'ambito del Fondo per l'Innovazione.
Obiettivi:
*Offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando nel contempo risorse pubbliche e private aggiuntive;
*Supportare progetti su piccola scala che dimostrano tecnologie, processi o prodotti altamente innovativi, sufficientemente maturi e dotati di un potenziale significativo per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (alto TRL);
*Completare l'Invito su vasta scala concentrandosi su progetti su scala ridotta, offrendo così un'altra opportunità, in particolare alle piccole e medie imprese, di ottenere il sostegno del loro progetto.
Saranno sostenute:
-Attività che supportino l'innovazione nelle tecnologie e nei processi a basse emissioni di carbonio;
-Azioni che aiutino a stimolare la costruzione e il funzionamento di progetti che mirino alla cattura e allo stoccaggio geologico della CO2 (CCS) nel rispetto dell'ambiente;
-Attività che aiutino a stimolare la costruzione e il funzionamento di energie rinnovabili innovative e tecnologie di stoccaggio dell'energia.
Stanziamento:
Il finanziamento sarà fornito come importi forfettari. Solo i progetti con una spesa totale in conto capitale compresa tra i 2.500.000,00 e i 7.500.000,00 Euro saranno ammissibili nell'ambito del presente Invito.
Finanziamento:
L'importo massimo del finanziamento non potrà superare il 60% dei costi rilevanti. Il contributo del richiedente dovrà quindi essere almeno del 40% dei relativi costi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it