Finalità:
Scadranno il 21 Gennaio 2021 i due Inviti a presentare proposte resi pubblici dalla Commissione europea nell'ambito del Fondo per la Sicurezza Interna – Polizia (Internal Security Fund – Police o ISFP) parte del Fondo di Sicurezza Interna.
Il Fondo per la Sicurezza Interna contribuisce ad assicurare alti livelli di sicurezza nell’Ue e si concentra nella lotta al crimine e nella gestione di rischi e crisi. Per il periodo 2014-20, poco più di 1 miliardo di Euro è disponibile per azioni finanziate da ISFP, di cui 342 milioni attraverso sovvenzioni ed altre azioni.
Si mira a raggiungere i seguenti obiettivi specifici:
*Lotta al crimine:“Combattere il crimine organizzato e transfrontaliero, incluso il terrorismo e rinforzare la coordinazione e cooperazione tra forze dell’ordine ed altre autorità nazionali degli Stati Ue, incluso EUROPOL ed altri enti rilevanti, insieme a organizzazioni extra Ue ed internazionali;
*Gestione di rischi e crisi:“Supportare la capacità degli Stati Ue e dell’Unione per la gestione efficace di rischi e crisi legati alla sicurezza e per la preparazione alla protezione delle persone e delle infrastrutture importanti per la lotta agli attacchi terroristici ed altri eventi legati alla sicurezza”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Police and Customs Cooperation Centres
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it