Finalità:
Scadrà il 12 Gennaio 2020 l'Invito a presentare proposte per la ‘Notte europea dei Ricercatori, reso pubblico nell'ambito del Programma europeo Horizon 2020 che ha come obiettivo quello di incoraggiare i giovani a intraprendere carriere di ricerca.
Attraverso lo stesso si vogliono avvicinare i ricercatori al grande pubblico e aumentare la conoscenza delle attività di ricerca e innovazione al fine di alimentare il pubblico apprezzamento nei confronti dei ricercatori attraverso la comprensione, da parte dei cittadini, dell’impatto del lavoro di ricerca sulla loro vita quotidiana.
Le attività previste potranno combinare gli aspetti educativi con l’intrattenimento e assumere le più svariate forme, soprattutto quando si rivolgono a un pubblico giovane, l'importante è che coinvolgano le istituzioni educative, con l’obiettivo di migliorare la base di conoscenza scientifica, promuovendo altresì la dimensione europea, l’equilibrio di genere e l’inclusione nella ricerca e nell’innovazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it