Finalità:
Scadrà il 21 Gennaio 2021 l'Invito a presentare proposte per la collaborazione tra i Musei europei e gli spazzi innovativi, reso pubblico nell'ambito del Programma Horizon 2020. Attraverso lo stesso si vuole stimolare la collaborazione e l'innovazione nelle organizzazioni culturali, principalmente nel settore museale, a livello europeo.
Si offrirà inoltre l'opportunità ai Musei, in particolare quelli di piccole e medie dimensioni, di sfruttare al meglio le tecnologie ei servizi digitali per innovare i propri processi digitali e la presenza digitale, acquisire e condividere know-how attraverso la collaborazione, la sperimentazione e le pratiche condivise e potenzialmente sviluppare soluzioni contribuire alla loro ripresa finanziaria.
I Musei interessati dovrebbero sviluppare competenze attraverso il loro progetto dedicato, mentre uno spazio condiviso di collaborazione e innovazione con buone pratiche, esempi di riferimento e conoscenza comune promuoverà lo sviluppo di capacità e l'innovazione nel settore museale in modo più ampio e inclusivo.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito è pari a 1.000.000,00 di Euro.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it