Finalità:
Scadrà il 15 Maggio 2019 l'Invito a presentare proposte per progetti di formazione, conferenze e scambi di personale 2019, reso pubblico nell'ambito di Hercule III, il Programma europeo che sostiene la prevenzione e la lotta contro la frode, la corruzione e ogni altra attività illecita lesiva degli interessi finanziari dell'Unione.
I richiedenti potranno presentare più di una domanda per progetti diversi nell’ambito dello stesso invito. I richiedenti dovranno scegliere un ambito principale e tenere presente che una domanda può comprendere altresì elementi di altri ambiti.
Gli organismi ammissibili al finanziamento nell’ambito del Programma saranno:
*Le amministrazioni nazionali, o regionali di uno Stato membro che promuovono il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Ue;
*Gli istituti di ricerca e di insegnamento e gli organismi senza scopo di lucro purché abbiano sede e siano operativi da almeno un anno in uno Stato membro e promuovano il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Ue.
Stanziamento:
La cifra (approssimativa) massima disponibile, per il seguente Invito è pari a 1.100.000 Euro. Il contributo finanziario assumerà la forma di una sovvenzione. Tale contributo non potrà superare l’80% dei costi ammissibili.
Tratto da:
Link:
https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/herc/index.html