Finalità:
Scadrà il 15 Maggio 2019 l’Invito a presentare proposte per progetti di formazione e studi in campo giuridico, reso pubblico nell'ambito di Hercule III, Programma europeo che sostiene la prevenzione e la lotta contro la frode, la corruzione e ogni altra attività illecita lesiva degli interessi finanziari dell'Unione.
Ogni richiedenti potranno inoltrare più di una domanda per progetti diversi nell’ambito dello stesso Invito. Gli stessi dovranno scegliere un ambito principale e tenere presente che una domanda può comprendere altresì elementi di altri ambiti.
Gli organismi ammissibili al finanziamento nell’ambito del Programma saranno:
*Le amministrazioni nazionali, o regionali di uno Stato membro che promuovono il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione europea;
*Gli istituti di ricerca e di insegnamento e gli organismi senza scopo di lucro, purché abbiano sede e siano operativi da almeno un anno in uno Stato membro e promuovano il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Ue.
Stanziamento:
La cifra (indicativa) massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 500.000,00 Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/herc/index.html