Finalità:
Nell’ambito del Programma SPA-Sperimentazioni di Politiche Attive - Botteghe - sono state rese attive borse di formazione per stage nei mestieri artigianali.
Tipologie di Bottega:
*Botteghe settoriali:
Attivate in una logica di settore, coinvolgendo Aziende integrate in senso orizzontale che operano allo stesso stadio di un ciclo produttivo;
*Botteghe di filiera:
Attivate in una logica di filiera coinvolgendo, cioè, Aziende integrate in senso verticale. Potranno partecipare anche Aziende operanti nell’artigianato digitale, che impieghino tecnologie digitali per la fabbricazione di nuovi prodotti o per lo sviluppo.
Ciascuna ‘Bottega’ dovrà prevedere l’inserimento di un numero di tirocinanti compreso tra un minimo di sette e un massimo di dieci.
I progetti di ‘Bottega’ potranno essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore dei tirocini e da una o più Aziende ospitanti i tirocini stessi.
I raggruppamenti potranno essere costituiti in forma di:
-Contratto di rete;
-Consorzio;
-Partnership;
-Associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS);
-Altre forme regolamentate.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi giovani, disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 35 anni.
Durata:
6 mesi.
Numero stage:
934.
Borsa per il tirocinante:
-500,00 Euro lordi al mese per i tirocini effettuati nella Regione di residenza;
-500,00 Euro lordi al mese + indennità di mobilità per i tirocini effettuati in mobilità geografica nazionale per i mesi di tirocinio in mobilità geografica transnazionale, indennità di mobilità parametrata sulla base delle tabelle inviate dal Ministero del Lavoro alle Regioni.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è l’8 Marzo 2016, entro e non oltre le 12:00.
Link: