Finalità:
Asociatia Millennium Center è alla ricerca di un volontario per un progetto del Servizio Volontario Europeo dal titolo:"Healthy Lifestyle".Lo stesso,della durata di 5 mesi, é già stato approvato e prenderà il via a inizio Settembre 2014 nella cittá di Arad, Romania.
Si tratta della seconda fase di un progetto che é iniziato lo scorso febbraio.
Temi del progetto:”Salute ed alimentazione, informazione giovanile, comunicazione”.
Beneficiari:
Saranno privilegiati i candidati con minori opportunità secondo le categorie riportate alla voce "Inclusion"nel riepilogo dettagli in basso - dovrete segnalare nell'application form perché potete essere considerati “Youth with fewer opportunities”.
Sono ad esempio considerati giovani con minori opportunità coloro i quali sono disoccupati/inoccupati di lungo corso, non hanno famiglia o sono figli di genitori divorziati/single o hanno perso un genitore, hanno problemi fisici o di salute, hanno difficoltà economiche consistenti, vivono su un'isola o in zone isolate o completamente rurali,etc.
Per maggiori informazioni su quelle che sono le categorie che rientrano nell'Inclusion e per capire se rientrate nella categoria giovani con minori opportunitá (fewer opportunities) vi inviatiamo a consultare questa pagina web:
http://www.salto-youth.net/rc/
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni) all'interno di Youth in Action, il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.Pocket money per la Romania:”60 Euro al mese”.
Qualora foste interessati, inviate Cv in inglese, application form in inglese in allegato,ed una vostra foto a parte (non tipo fototessera) accedendo al link sottostante.
Link:
http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=2032