Finalità:
Le seguenti borse di studio sono promosse dal Campus Mare Nostrum, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena, in collaborazione con INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.
Per l’Anno Accademico 2015-2016 saranno dunque attive 240 borse di studio per svolgere 20 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, (Spagna).
Beneficiari:
Potranno parteciparvi figli ed agli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, Art.1,c.245 della Legge 662/96 e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
La borsa CMN-INPS includerà:
-Immatricolazione al corso di Alta Formazione;
-Immatricolazione all’esame DELE dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena;
-Immatricolazione al Master Universitario presso la Universidad de Murcia o Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilitá civili a terzi;
-Immatricolazione al corso intensivo di lingua spagnola;
-Ingressi alla palestra universitaria (per un trimestre);
-Rilascio del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti.
Stage comprensivo della borsa:
Tutti gli studenti con borsa di studio INPS effettueranno un periodo di stage, contemporaneamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno un contributo di 300,00 Euro mensili. Le figure selezionate saranno inoltre coperte, per tutta la durata del tirocinio, da assicurazione per infortuni e responsabilità civile a terzi.
Pocket money:
A tutti gli studenti verrà riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, del valore totale di 3.330,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 7 Marzo 2016.
Link:
http://www.campusmarenostrum.es/Masters-INPS
https://www.dropbox.com/s/l05h3gnvy243m4v/bando-inps-Bando_Master_I_II_livello_CUP_2015-2016.pdf?dl=0