Attivo nuovo programma di borse di studio per artisti UNESCO-Aschberg.

Finalità:

Il seguente programma intende offrire esperienza a giovani artisti e aiutarli a completare la loro formazione in un paese diverso da quello di provenienza.Esso promuove la mobilità dei giovani artisti al fine di arricchire le loro prospettive personali, avvicinarli al dialogo interculturale e inserirli in contesti di diversità culturale.

Lo stesso offre soggiorni a giovani artisti di tutto il mondo:

*La durata del soggiorno è fissata dall'istituto di accoglienza, e deve avere una durata minima di un mese e una massima di tre mesi;

*I settori artistici offerti dal programma sono i seguenti: musica, arti visive e scrittura creativa. Questi tre campi coprono specializzazioni artistiche che guidano l'industria creativa, in particolare le società di incisione, l'organizzazione di concerti, il settore audiovisivo, il design e la grafica, l'editoria. I paesi del Sud, con una ricca tradizione artistica, possono migliorare le loro competenze in questi settori, sviluppando e lanciando i diversi settori dell'industria culturale.

Beneficiari:

Possono parteciparvi:

-Giovani artisti tra i 25 e i 35 anni;

-L'origine dei candidati varia da un istituto all'altro;

-Il Programma accorda priorità ad artisti ed istituti dei paesi in via di sviluppo, al fine di migliorare la cooperazione Nord-Sud e Sud-Nord;

-I candidati che sceglieranno un istituto del proprio paese di provenienza non verranno tenuti in considerazione.

Come presentare domanda:

Le borse di studio sono limitate e vengono assegnate su base selettiva. Le pre-selezione viene portata avanti dagli istituti. Gli artisti devono pertanto presentare domanda direttamente all'istituto di interesse, in base alla disciplina e il paese ricercati.I candidati possono presentare solamente una domanda all'anno e possono partecipare al Programma una volta sola nella loro carriera.

Sostegno:

La natura della borse di studio dipende da ciascun istituto.Il Programma UNESCO opera in partenariato con istituti che accolgono gli artisti per brevi periodi per realizzare il proprio progetto culturale. Esso offre un biglietto di andata e ritorno ai candidati, ma non fornisce altro sostegno finanziario.

Scadenza:

La scadenza per la presentazione della domanda per ciascuna borsa di studio UNESCO-Aschberg varia da istituto a istituto.

La maggior parte delle scadenze sono tra metà Ottobre e metà Novembre.

Per le date precise controllare il luogo di soggiorno di interesse.

http://portal.unesco.org/culture/en/ev.php-URL_ID=35699&URL_DO=DO_TOPIC&URL_SECTION=201.html

http://www.unesco.org/culture/aschberg

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
27739
Ieri:
31506
Settimana:
253088
Mese:
1149897
Totali:
86041986
Oggi è il: 27-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.100.38