Finalità:
L’Istituto dell’Unione Europea per gli Studi sulla Sicurezza (EUISS) ha reso attivo un numero limitato di stage a candidati che hanno ottenuto una Laurea Magistrale.
Requisiti:
Per potersi candidare bisognerà:
-Aver completato almeno una Laurea Magistrale in un ambito riguardante le Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o equivalenti;
-Essere cittadini dell’Unione europea;
-Essere fluenti in inglese e avere la conoscenza di almeno un’altra lingua europea;
-Avere un’esperienza lavorativa in un settore riguardante la sicurezza e la difesa o la policy estera (idealmente).
I candidati specializzati nelle seguenti aree saranno particolarmente indicati per la candidatura:”Cina, Medio Oriente e Nord Africa, Russia e Paesi orientali vicini”.
Mansioni:
Le figure selezionate dovranno occuparsi di assistere il team di analisti dell’Istituto sotto la supervisione dell’ufficiale della Pubblica Informazione e il Capo dell’Amministrazione e del Personale. Il lavoro sarà focalizzato principalmente sulla ricerca, anche se tuttavia saranno previsti anche dei compiti occasionali riguardanti l’amministrazione.
L’assicurazione sanitaria per tutta la durata dello stage sarà obbligatoria poiché l’EUISS non la fornirà.
Condizioni economiche:
Lo stage avrà la durata di 5 mesi, a partire da Febbraio 2016 fino alla fine di Giugno 2016. In base al background dei candidati selezionati, lo stage potrà svolgersi nella sede di Parigi o di Bruxelles e sarà previsto uno stipendio mensile di peri a 1.000,00 Euro netti.
Gli stagisti di Parigi riceveranno 200 Euro netti aggiuntivi per il costo della vita. Bisognerà essere presenti durante gli orari di lavoro, anche se potranno essere autorizzate delle assenze giustificate. Le figure selezionate avranno diritto a 1,5 giorni di ferie al mese, oltre alle festività regolamentari.
Durata:
5 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 4 Dicembre 2015,entro e non oltre le 18:00.
Link: