Progetto Sve già approvato a Bucarest sull'infanzia a partire da Settembre - Cercasi 3 volontari urgentemente.

AMURTEL,l'Organizzazione Coordinatrice del progetto è alla ricerca urgente di tre volontari.Il progetto é unico, ma le sedi sono appunto due, entrambe scuole materne e dopo-scuola per bambini disagiati o con lievi problemi di disabilitá. Due volontari opereranno a Bucarest,due italiani,tre a Panatau,1 italiano, 1 spagnolo e 1 portoghese, ma vi saranno occasioni in cui i 5 volontari previsti dal progetto lavoreranno insieme.

Temi principali dello stesso,dal titolo:”Whispering to Wild Horses”,sono infanzia ed educazione, con particolare attenzione al metodo formativo olistico neoumanistico. A questo proposito, i volontari riceveranno in loco un breve training sul metodo olistico e come applicare all'educazione infantile arte e yoga, tra le altre cose.I volontari avranno modo di cooperare all'interno dell'associazione AMURTEL e di imparare come si lavora nell'ambito del project management.

Infine, i volontari potrebbero essere coinvolti anche in progetti dedicati all'ecologia e alla puericultura e avranno modo di seguire un corso di yoga.Il progetto, della durata di 1 anno, partirà ad inizio Settembre 2014.

Si tratta di un progetto GIÁ APPROVATO e finanziato, quindi i candidati selezionati avranno la certezza di partire.

Beneficiari:

Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, ma saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunitá,”Fewer opportunities”,in uno dei seguenti campi:”Economico, sociale, fisico, culturale, geografico, medico,in base alle direttive qui riportate - scrivere nel questionario a quali categorie si appartiene:

http://www.salto-youth.net

Qualora foste disoccupati di lungo corso,o avete difficoltà economiche oppure avete problemi fisici o, ancora, provenite da famiglie divise,o da etnie differenti oppure se vivete su un'isola,o in centri rurali o piccoli centri isolati oppure avete problemi di salute sarete privilegiati per questo progetto in quanto considerati giovani con minori opportunitá.

Nel questionario troverete una domanda dedicata a questo argomento.

Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é almeno in parte coperto,leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+: https://dl.dropboxusercontent.com

mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale.

Previsto anche un pocket money mensile di 60 Euro.

Link:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/16671764/Whispering%20to%

20Wild%20Horses%20AMURTEL%202012-RO-29%20-%20questionnaire.doc

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
29152
Ieri:
31506
Settimana:
253088
Mese:
1149897
Totali:
86043399
Oggi è il: 27-07-2024
Il tuo IP è: 3.149.255.10