Finalità:
Le Istituzioni europee offrono diverse nuove opportunità di tirocinio per i giovani che desiderano fare un’esperienza lavorativa e carriera nelle istituzioni dell’Unione europea. In questi giorni è possibile candidarsi per gli stage retribuiti per traduttori presso il Segretariato Generale del Parlamento Europeo a Lussemburgo,che avranno inizio a Gennaio 2015.
Durata e indennità:
Gli stage hanno una durata di 3 mesi e possono essere prorogati per un massimo di altri tre. Ai tirocinanti viene riconosciuta una borsa di studio mensile, che per i tirocini del 2014 ammonta a 1.223 Euro. In più ai candidati scelti verrà versato un contributo per le spese di viaggio all’inizio e alla fine del tirocinio.
Requisiti:
I tirocini di traduzione presso il Parlamento Europeo sono rivolti a titolati di diplomi universitari che abbiano i seguenti requisiti:
-Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE, o di un Paese candidato;
-Compiuto 18 anni alla data di inizio del tirocinio (1°Gennaio 2015);
-Ottenuto un diploma di laurea triennale entro la data di inizio del tirocinio;
-Abbiano una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati all'adesione all'UE e una conoscenza approfondita di altre 2 lingue ufficiali dell'Unione europea;
-Non abbiano già usufruito di un tirocinio,o di un lavoro retribuito di più di 4 settimane consecutive a carico del bilancio europeo.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Agosto 2014,entro e non oltre le 24:00.
Link:
http://www.lavoroeconcorsi.com/stage-retribuiti-ue-borse-per-giovani#ixzz39PbDBIoq