Finalità:
World Nomads invita studenti e scrittori non professionisti di qualunque nazionalità, ma con ottime conoscenze dell’inglese scritto, a presentare domanda volta a ricevere una sovvenzione finalizzata ad un viaggio legato alla scrittura che si svolgerà in America.
Lo scopo sarà quello di trascorrere 3 giorni a San Francisco, luogo in cui si svolgerà un Travel Writing Workshop sotto la supervisione dell’autore Lonely Planet John Vlahides.
I selezionati impareranno a trovare una storia di successo, migliorare le loro abilità di scrittura e conoscere il funzionamento della travel writing industry.In seguito al workshop ogni scrittore partirà da solo per un road trip di 10 giorni attraverso gli Stati Uniti.
Verrà richiesto di scrivere una recensione delle scoperte di viaggio (più le foto) scattate durante il road trip, da farsi entro 2 mesi dopo il ritorno. La recensione verrà poi pubblicata su World Nomads all’interno di una “U.S. Road Trip Guide”. Infine bisognerà postare giornalmente foto dei momenti migliori del viaggio su Instagram così che sarà possibile seguire le avventure dei partecipanti online.
Dove:
San Francisco, Stati Uniti.
Quando:
dal 10 Agosto al 24 Agosto 2015.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 27 Maggio 2015.
Link: