Finalità:
Tale realtà nasce con lo scopo di sviluppare maggiori conoscenze nel campo cinematografico, audio-visuale e archivistico-cinetecario, con particolare attenzione alle procedure di ricerca storica, avendo a disposizione i materiali del Fondo Alberto Sordi,che fanno parte del patrimonio filmico del nostro Paese.
Requisiti:
-Laurea magistrale (quinquennale), con specializzazione in ambito storico-archivistico o indirizzo cinema, televisione e nuovi media;
-Il titolo dovrà essere stato conseguito presso unUniversità italiana, al massimo 24 mesi prima rispetto alla data di pubblicazione del bando.
Rappresenteranno requisiti preferenziali l’avere svolto un’esperienza lavorativa o formativa svolte presso un archivi o filmico per un periodo minimo di tre mesi.
Quando:
Da Giugno 2015,per 6 mesi.
Dove:
Comune di Roma.
A chi si rivolge:
3 tirocinanti per un periodo di 6 mesi - 120 ore al mese per 30 ore settimanali
Mansioni:
Il tirocinante si occuperà della gestione, organizzazione e della conservazione del materiale, possibilmente cercando delle nuove soluzioni nuove per la valorizzazione dello stesso, per la ricerca di nuove soluzioni di archiviazione e per consentire una maggiore diffusione e conoscenza nell’ambito.
Borsa di studio:
3 borse di lavoro mensili da 1.000 Euro ciascuna.
Tutti i candidati scelti dovranno poi sostenere un colloquio conoscitivo per verificare i requisiti dichiarati.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 15 Maggio 2015,entro e non oltre le 14:00.
Link: