Finalità:
Mimprendo Italia è un Progetto promosso dal Collegio Universitario Don Nicola Mazza e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova,con il fine di collegare le esigenze di sviluppo delle Aziende con le potenzialità intellettuali e creative degli universitari.
Saranno coinvolte Aziende appartenenti a qualsiasi settore industriale e studenti universitari di tutte le aree disciplinari e di tutte le università italiane.Ogni Azienda che partecipa all’iniziativa potrà avvalersi,per sei mesi,della collaborazione di un team di giovani selezionati tra i migliori studenti delle università italiane.
Ciascun team di lavoro affiancherà l’imprenditore nello sviluppo della propria idea,offrendo un valore aggiunto in termini di creatività e di conoscenze multidisciplinari.
Il gurppo,una volta formato,analizzerà e valuterà le potenzialità dell’idea fino a definirne i modelli, i prototipi e il business plan. Alla conclusione del progetto la proprietà intellettuale dei risultati del lavoro sarà riconosciuta all’Azienda,mentre il team migliore si aggiudicherà un premio in denaro di 10.000 Euro.
I progetti proposti da imprenditori e manager per il 2015 saranno 80,ai quali potranno candidarsi studenti universitari dal III° anno di Università fino a 12 mesi dopo la laurea di tutti i corsi e atenei italiani.
Per parteciparvi sarà necessario prendere visione dei progetti d’innovazione proposti dalle Aziende. Individuato quello di proprio interesse,lo studente/laureato dovrà candidarsi compilando via web l’apposita domanda di ammissione entro il 2 Aprile 2015.
Link: