Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei che in qualità di associazione partner del progetto ricerca partecipanti interessati a prendere parte allo scambio culturale Youth Innovators che si terrà a Gozo, Malta, dall’11 al 20 luglio 2025.
Il progetto Erasmus+ “Nature’s Legacy” è uno scambio di giovani co-finanziato dal programma Erasmus plus. E’ un progetto di scambio giovanile pensato per approfondire il nostro legame con l’ambiente naturale. Attraverso esperienze all’aria aperta, attività collaborative e momenti di condivisione, i partecipanti si immergeranno in un percorso di riconnessione profonda con la Terra.
Lingua del progetto:
Le lingue di lavoro saranno l’inglese.
Destinatari:
Per poterci partecipare occorrerà:
* avere tra i 18 e i 21 anni (possibili eccezioni per i 17enni);
* essere preferibilmente (ma non esclusivamente) provenienti da Regioni del Centro-Nord perché viaggeranno tutti in aeroporti di questi regioni insieme alla Group Leader;
* essere (preferibilmente) alla prima esperienza Erasmus+;
* avere creatività, curiosità e voglia di mettersi in gioco;
* avere una discreta conoscenza dell’inglese per poter interagire attivamente;
* essere interessati alla tematica del progetto.
Condizioni economiche:
- vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio saranno coperti al 100% dall’associazione ospitante;
- i costi di viaggio saranno coperti e gestiti secondo gli accordi del progetto. L’associazione Scambieuropei si occuperà del coordinamento e acquisto dei voli per tutti i partecipanti;
- quota Scambieuropei 140: di cui 40 euro come Tesseramento Scambieuropei 2025 comprensiva di assicurazione infortuni e 100 euro come quota progetto (da pagare solo se selezionati).
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it