Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘AFS Intercultural Programs’, associazione coordinatrice del progetto. Si tratta di un’organizzazione internazionale, volontaria, non governativa, senza scopo di lucro che fornisce opportunità di apprendimento interculturale per aiutare le persone a sviluppare le conoscenze, le competenze e la comprensione necessaria per creare un mondo più giusto e pacifico.
La Michaëlschool si trova a Turnhout, una piccola città (+/- 40.000 abitanti) nel nord del Belgio. La scuola è a 10 minuti a piedi dal centro città dove i mezzi pubblici sono facilmente disponibili. Se necessario, la scuola può fornire una bicicletta per raggiungere più rapidamente l’autobus/treno. Ci sono collegamenti ferroviari diretti per le 2 città più grandi del Belgio: Anversa e Bruxelles.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere interesse per la filosofia Steiner: si consiglia ai volontari di leggere di più sul metodo educativo Steiner prima dell’arrivo;
* avere conoscenza base dell’inglese e forte motivazione ad imparare l’olandese;
* avere affinità con i gruppi target ovvero i bambini;
* avere un carattere entusiasta e amichevole;
* avere conoscenza minima dell’inglese per poter comunicare.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 4 maggio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it