Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei che, per conto di un’associazione spagnola è alla ricerca di n.2 volontari per due flussi di partenza:
1) Short Term: partenza il prima possibile, ma flessibile per 2 mesi da terminare prima della fine di giugno 2025;
2) Long Term: dal 16 giugno al 16 dicembre 2025 per un totale di 6 mesi. Sono previsti quattro volontari a lungo termine (184 giorni) provenienti da Italia, Portogallo, Polonia e Germania.
Il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà (CES), promosso dall’Associazione Al Hamam, è un progetto di volontariato incentrato sulle sfide legate alla sostenibilità ambientale nella società attuale e alle possibili buone pratiche e soluzioni per vivere una vita il più possibile green.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di cimentarsi in una serie di attività pratiche che potranno spaziare dalla coltivazione diretta alla promozione della sostenibilità ambientale attraverso eventi e campagne di sensibilizzazione e tanto altro ancora.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere italiani o stranieri residenti in Italia con permesso di soggiorno e possibilità di muoversi liberamente in Spagna;
* avere forte spirito di iniziativa ed adattamento (si vivrà in campagna);
* essere interessati al tema del progetto e avere, preferibilmente, un background teorico o esperienziale in linea con la mission dell’organizzazione;
* avere discreta conoscenza dell’inglese per comunicare; è apprezzabile la conoscenza di base dello spagnolo;
* avere affinità con il tema del progetto e quindi con tematiche quali l’ecologia, la biologia e la sostenibilità ambientale;
* essere pronto a “sporcarsi le mani” di terra.
Particolare attenzione sarà data ai giovani svantaggiati con difficoltà di mobilità (sociali, economiche e/o geografiche).
Il progetto è cofinanziato dal programma ESC dell’Unione europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it