Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia Europea dei Medicinali che offre due volte all’anno uno stage retribuito di massimo 10 mesi a studenti o laureati con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali.
Il programma, aperto due volte l’anno, intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.
Il percorso avrà una durata massima di 10 mesi e si svolgerà nella sede dell’Agenzia di Amsterdam, Paesi Bassi. Il percorso formativo prevede un tirocinio a tempo pieno (40 ore alla settimana) o un tirocinio a tempo parziale (80% o 50% combinato con un programma Erasmus+ o simile o un dottorato di ricerca).
Le aree disciplinari coinvolte copriranno tutti i settori di attività dell’Agenzia, tra cui il diritto farmaceutico, le scienze della vita, l’assistenza sanitaria e la chimica. Inoltre, sono disponibili opportunità di tirocinio per ruoli di supporto alle funzioni aziendali, come Risorse Umane, finanza, informatica, comunicazione e Pubbliche Relazioni.
Requisiti minimi:
Per potersi candidare occorrerà:
- essere cittadini UE o del SEE;
- conoscenza dell’inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno B2), secondo il Quadro comune europeo per le lingue;
- essere neolaureati (con laurea conseguita tra il 6 maggio 2024 e il 6 maggio 2025) o studenti universitari in un programma Erasmus+ (o simile) oppure studenti di laurea magistrale (a condizione di aver conseguito la laurea precedente) o dottorandi.
Condizioni economiche:
* 1.942 euro mensili per il tirocinio a tempo pieno. Gli stage proposti sono full-time ma è prevista la possibilità di riduzione a tempo parziale (80% o 50%), in caso di abbinamento agli studi universitari. In caso di tirocinio part-time anche la retribuzione verrà ridotta proporzionalmente;
* un contributo di viaggio al momento dell’ingresso e dell’uscita dall’Agenzia;
* possibilità di telelavoro fino al 40% dell’orario di lavoro dai Paesi Bassi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 6 maggio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it