Finalità:
Il seguente percorso è promosso da Bustrup Dagskole (Bustrup Day School) che sta cercando volontari interessati a prendere parte ad un progetto ESC dal 1° settembre 2025 al 30 giugno 2026, con un impegno di 30-35 ore a settimana.
Le risorse selezionate avranno l’opportunità di apprendere aspetti teorici e pratici della pedagogia e dell’insegnamento, vivendo e lavorando con persone che condividono gli stessi valori. Le attività quotidiane includeranno il supporto ai programmi doposcuola per giovani con bisogni speciali, il lavoro nell’orto biologico e nell’allevamento della scuola, oltre alla partecipazione a iniziative di sensibilizzazione ambientale nella comunità.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere una età compresa tra i 18 e i 30 anni;
* avere un background come: animatore giovanile, insegnante, pedagogo, artigiano, costruttore, istruttore sportivo, operatore sanitario e sociale, studente;
* avere forte interesse in: diffusione della conoscenza del clima, lavoro pratico in un giardino biologico, sostegno ai giovani vulnerabili;
* avere una conoscenza di base dell’inglese.
Il progetto è co-finanziato dal progetta Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it