Attivi 26 tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale – ‘La Sapienza’, Roma.

italy 516005 640

Finalità:

Le seguenti possibilità sono promosse dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica che ha rinnovato l’accordo con l’Università di Roma “La Sapienza” per offrire agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare presso il Palazzo del Quirinale.

Il percorso prevede una prima fase di Formazione e approfondimento sui luoghi, la storia e le attività del Palazzo del Quirinale. Questa fase durerà due settimane e si concluderà con una verifica orale delle conoscenze acquisite. La seconda fase prevede un‘attività pratica di accompagnamento e assistenza ai visitatori del Palazzo del Quirinale.

Posti disponibili:

* 12 per la Sezione Storia dell’Arte;

* 12 per la Sezione Storia;

* 2 posti per la Sezione Studi Umanistici Globali.

Requisiti generali:

Potranno parteciparvi studenti e studentesse regolarmente iscritti all’anno accademico 2024-2025 e appartenere ai seguenti corsi di studio:

Sezione Storia dell’Arte

- Studi storico-artistici (Laurea);

- Storia dell’arte (Laurea magistrale);

- Gli studenti iscritti alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici possono anche partecipare.

Sezione Storia

- Storia, Antropologia, Religioni (Laurea), con esame di Storia moderna sostenuto;

- Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Laurea), con esami del 2° anno e Storia contemporanea sostenuti;

- Scienze storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea (Laurea magistrale), con esame di Storia moderna sostenuto.

Sezione Studi Umanistici Globali

- Global Humanities – Studi umanistici globali (Laurea), a condizione che sia stato sostenuto l’esame di Contemporary History.

Requisiti linguistici:

Gli studenti internazionali dovranno possedere una certificazione di lingua italiana di livello almeno C1. Non sono ammissibili gli studenti che abbiano già svolto un tirocinio curriculare presso il Palazzo del Quirinale o la Tenuta di Castelporziano.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 27 febbraio 2025, entro e non oltre le 12.00.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni  

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
8666
Ieri:
17339
Settimana:
149296
Mese:
746529
Totali:
91918057
Oggi è il: 06-03-2025
Il tuo IP è: 3.16.48.82