Finalità:
E' attivo “l’Interreg Volunteer Youth” (IVY), un’opportunità di volontariato per giovani tra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere attività di volontariato in programmi transfrontalieri, transnazionali o interregionali e progetti correlati. Il progetto, che rientra nella più grande iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà, si basa sulla promozione di un senso di appartenenza europea, di cittadinanza e di impegno civico tra i giovani.
Destinatari:
Possono parteciparvi giovani con meno di 31 anni e più di 18, provenienti dai seguenti paesi: qualsiasi paese europeo (Italia), Albania, Algeria, Armenia, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Egitto, Georgia, Islanda, Israele, Libano, Liechtenstein, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Palestina, Repubblica di Moldova, Russia, Serbia, Svizzera, Tunisia, Turchia e Ucraina.
Condizioni economiche:
I progetti “Interreg Volunteer Youth” (IVY) prevedono una copertura giornaliera delle spese per tutti i volontari che aderiscono al programma nonché la copertura assicurativa, l’alloggio e la copertura totale o parziale delle spese di viaggio (la somma assegnata dipende dalla distanza in km).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it