Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dalla Fondazione Somaschi Onlus che è alla ricerca di N. 32 giovani da inserire nei propri progetti di accoglienza per minori, donne vittime di violenza, sole e con figli, e persone con dipendenze. Alcuni dei posti di Servizio Civile prevedono anche la possibilità di alloggio. Il Servizio Civile verrà riconosciuto dalle università come tirocinio formativo per le lauree triennali e magistrali.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
* aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
* non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.
Condizioni economiche:
- per gli operatori volontari impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile in Italia: 507,30 euro;
- per gli operatori volontari impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile all’estero e di progetti che prevedono la misura aggiuntiva di un periodo di 1, 2 o 3 mesi in uno dei Paesi UE, è prevista una indennità giornaliera, in aggiunta all’assegno mensile di 507,30 euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 18 febbraio 2025, entro e non oltre le 14.00.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it