Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali (EIOPA), un’autorità indipendente dell’Unione europea istituita il 1° gennaio 2011 dal regolamento (UE) n. 1094/2010. È il cuore delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali nell’UE, con la missione di promuovere un livello solido ed efficace di regolamentazione e supervisione, trasparenza e correttezza nei mercati finanziari a beneficio dei cittadini dell’UE.
L’EIOPA ricerca candidati per posizioni di tirocinio collegate a flussi di lavoro attuali e futuri. Durante il tirocinio, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare competenze in un ambiente multiculturale e dinamico, lavorando in team e acquisendo esperienza diretta sul campo.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere cittadini di uno Stato SEE o di un paese candidato all’adesione;
* essere iscritti a un corso di laurea universitaria o aver recentemente conseguito una laurea;
* avere ottima padronanza della lingua inglese;
* non essere stati assistenti di membri del Parlamento europeo, consulenti contrattuali, o altri ruoli specifici all’interno delle istituzioni europee;
* essere coperti da un regime di sicurezza nazionale o una polizza assicurativa privata.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 20 gennaio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it