Finalità:
Il seguente percorso è promosso da EURADIO, un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. E’ attualmente al lavoro per espandersi al livello nazionale ed ampliare la propria rete di uffici in molte città francesi.
EURADIO è quindi alla ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto quotidiano di professionisti e il sostegno di un team di team di stagisti e volontari provenienti da tutta Europa.
Le risorse selezionate riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni: parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere una buona conoscenza della lingua francese;
* frequentare studi di giornalismo, comunicazione, affari europei, scienze politiche… in un istituto di istruzione superiore;
* avere familiarità ed interesse verso lo strumento della radio e dei nuovi media;
* essere in grado di sottoscrivere una convenzione di stage (es con Università);
* essere interessati alle tematiche europee.
Condizioni economiche e contrattuali:
- un’indennità mensile di circa 650 euro al mese più rimborso totale dell’abbonamento ai trasporti pubblici;
- sono previste 35 ore lavorative settimanali.
Per saperne di più:
Per potersi candidare occorrerà inviare il proprio CV, lettera di motivazione più registrazione audio di un articolo (riportato in fondo alla pagina ufficiale) all’attenzione di Arnauld Leclerc, Presidente, all’indirizzo: recrutement-at-euradio.fr
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it