Finalità:
Il seguente percorso è promosso da Scambieuropei che per conto di una associazione catalana ha reso attiva la ricerca di volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che avrà luogo a Riudellots de la Selva, presso la Fundació MONA, un’organizzazione ambientale che protegge le specie in via di estinzione che sono stati abusati e sfruttati.
Il progetto è un’iniziativa di volontariato internazionale che permetterà ai giovani volontari europei di lavorare per la protezione, in particolare, degli scimpanzé che sono stati importati illegalmente all’interno della nazione ed utilizzati all’interno di circhi, nelle pubblicità o tenuti come animali domestici.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere tra i 20 e 30 anni;
* amare gli animali in generale ed avere interesse per la riabilitazione e la cura di scimpanzé e macachi;
* essere in grado di parlare inglese (importante per la fase di formazione e per evitare così successivi rischi con gli animali);
* avere conoscenza dello spagnolo o catalano e disponibilità a migliorarlo. L’inglese è comunque la lingua principalmente usata nel centro;
* essere interessati a partecipare all’interno progetto;
* non avere particolari allergie (soprattutto agli animali) ed essere fisicamente e mentalmente in forma e in salute;
* essere disposto a svolgere attività fisica e all’aperto;
* non si richiede esperienza pregressa, ma la familiarità con gli animali costituirà un vantaggio.
Accomodation:
L’alloggio sarà fornito da MONA, che attualmente affitta 2 appartamenti a Girona con camere singole per i propri volontari. Gli appartamenti sono dotati di tutti gli elementi essenziali per garantire comfort e sicurezza.
Il progetto è co-finanziato dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà dell’UE.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it