Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica, agenzia autonoma fondata nel 1957 con lo scopo di promuovere l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e di impedirne l’utilizzo per scopi militari.
In generale, le opportunità di stage sono destinate a candidati con un background formativo in varie discipline, come ingegneria, scienze naturali, scienze sociali e umanistiche, informatica, amministrazione e management.
Requisiti generali:
Per potervi partecipare occorrerà:
* avere almeno 20 anni;
* aver completato almeno tre anni di studi a tempo pieno presso un’università o un’istituzione equivalente. È possibile candidarsi fino a un anno dopo il conseguimento di una laurea triennale, magistrale o di dottorato;
* non aver partecipato in precedenza al programma di tirocinio dell’Agenzia;
* avere conoscenza lavorativa (orale e scritta) dell‘inglese (sarà essenziale). La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’AIEA (arabo, cinese, francese, russo o spagnolo) sarà considerata un vantaggio;
* essere in grado di adattarsi a un ambiente internazionale, multiculturale e multilingue;
* avere una buona capacità comunicativa e la capacità di lavorare in team;
* avere una disciplina di studio pertinente al lavoro dell’Agenzia.
Condizioni economiche:
L’IAEA offre un’indennità mensile di 1.000,00 euro agli stagisti che lavorano a tempo pieno. Questa indennità non sarà uno stipendio, ma un contributo per sostenere le spese di base durante il periodo di tirocinio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 dicembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it