Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia ferroviaria europea (ERAEN), che ha sede in Francia e che contribuisce all’integrazione delle reti ferroviarie europee, rendendo i treni più sicuri e facendo sì che possano attraversare le frontiere nazionali senza fermarsi.
L’ERA offre stage per giovani (tirocinio standard o tirocinio studenti) che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’agenzia, fornendo una formazione in merito non solo alle attività dell’ente ma anche al suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea.
Le risorse selezionate parteciperanno ai progetti dell’agenzia, sotto la supervisione di un mentor e dei migliori professionisti di ERA. A seconda delle competenze, il tirocinante potrà lavorare in vari settori non direttamente collegati alle ferrovie, come risorse umane, budget-finanza, IT, comunicazione, ingegneria, legale.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere cittadini di uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea o di uno Stato dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia);
* essere giovani laureati (almeno triennale);
* avere una buona conoscenza dell’inglese;
* avere una buona conoscenza di un’altra lingua UE (diversa dalla lingua madre).
I tirocini saranno assegnati con priorità ai candidati che non abbiano già svolto un tirocinio presso un’istituzione, agenzia o organismo europeo.
Condizioni economiche:
- borsa di studio mensile;
- rimborso spese viaggio;
- permessi retribuiti;
- formazione riservato allo staff.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 dicembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it