Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal progetto ‘Grassroots Academy’, un corso di formazione che si svolgerà a Stepantsminda, Georgia, dal 10 al 17 novembre 2024, con l’obiettivo di formare operatori giovanili su metodologie di educazione non formale (NFE) e promuovere il lavoro giovanile a livello locale.
Organizzato in collaborazione tra l’associazione georgiana Umbrella e la Direzione della Gioventù e dello Sport di Gaziantep, il progetto fa parte di un’iniziativa più ampia finanziata dal programma Erasmus+ per la mobilità giovanile.
Il progetto prevede 4 mobilità in diversi paesi, con attività che includono la formazione sugli approcci di gamification (l’uso di tecniche di gioco per rendere l’apprendimento più coinvolgente) e la creazione di programmi educativi per il lavoro giovanile.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
* avere più di 18 anni;
* avere interesse nei confronti della tematica chiave del progetto;
* lavorare a contatto con i giovani come operatori giovanili, insegnanti, trainer, facilitatori, volontari in particolare profili che lavorano o vorrebbero lavorare nel mondo delle associazioni e del programma Erasmus plus;
* essere pienamente coinvolti nel corso di formazione e implementare le attività di follow-up/diffusion;
* avere conoscenza dell’inglese per comunicare.
Vitto e alloggio:
Il corso di formazione si terrà a Stepantsminda (Kazbegi), circondato da montagne mozzafiato. I partecipanti saranno sistemati in camere da 2 o 3 persone, dotate di tutti i comfort di base. Saranno forniti asciugacapelli e lavatrice (1KG 5 GEL). I costi per l’alloggio, comprese 3 pasti al giorno e pause caffè, saranno completamente coperti dal progetto.
Condizioni economiche:
Spese di vitto e alloggio saranno coperte al 100% dal programma Erasmus+.
Dove:
Stepantsminda, Georgia.
Quando:
Dal 10 al 17 novembre 2024.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it