Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Istituto Universitario Europeo (IUE) di Firenze che offre numerose opportunità di stage per giovani talenti motivati provenienti da diversi contesti accademici e professionali di tutta Europa. Si tratta di un’opportunità importante e allo stesso tempo unica per lavorare in un settore di grande interesse, costruendo la una carriera in un’organizzazione di ricerca internazionale e multiculturale e godendo delle strutture culturali, sociali e ricreative di una delle città più vivaci del mondo ovvero Firenze.
Destinatari:
Tutti potranno parteciparvi senza alcuna discriminazione di sesso, genere, razza, colore, origine etnica o sociale, religione o convinzioni personali, appartenenza a una minoranza nazionale, disabilità, età o orientamento sessuale.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
Stage retribuito:
* essere cittadini dell’Unione Europea;
* avere un’ottima conoscenza dell’inglese (almeno livello B2) e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua dell’Unione europea per lo svolgimento delle mansioni;
* aver completato il primo ciclo di studi universitari e aver conseguito una laurea completa entro il termine ultimo per la presentazione delle candidature, o aver conseguito l’ultimo diploma universitario non più di tre anni prima del termine ultimo per la presentazione delle candidature.
Stage non retribuito:
Occorrerà:
- essere attualmente iscritti a un corso di laurea universitario riconosciuto.
Condizioni economiche (stage retribuito):
Le risorse selezionate riceveranno una borsa di studio di 1.420 euro, oltre al rimborso delle spese di viaggio sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it