Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione EUROBOX che è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Catalogna. ‘Obre’t’Ebre’ è un’associazione catalana impegnata in progetti sociali in Terres de l’Ebre, uno dei sette territori definiti dal Piano Regionale della Catalogna.
L’associazione giovanile senza fini di lucro nasce nel 2005 da un gruppo di ex volontari europei e giovani volontari, con l’obiettivo di promuovere valori universali quali solidarietà, tolleranza e rispetto e per sopperire alla mancanza di formazione e consulenza in materia di promozione dei valori sociali, volontariato, interculturalità o mobilità nel territorio.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere giovani tra i 18 e i 30 anni;
* essere disposti ad imparare il catalano;
* essere disposti a vivere in una piccola realtà.
In generale si richiede una conoscenza base dello spagnolo o catalano (anche solo a livello di comprensione) e una conoscenza sufficiente/scolastica dell’inglese per poter comunicare.
Dove:
Spagna, Roquetes e Tortosa.
Quando:
indicativamente da ottobre 2024 ad ottobre 2025 (partenza minimamente flessibile).
Durata:
12 mesi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it