Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’ECDC, un'Agenzia dell’Unione Europea che opera nell’ambito della prevenzione e del controllo delle malattie infettive e che annualmente offre dei percorsi di stage per cittadini degli Stati membri UE. Le risorse selezionate avranno modo di lavorare in un contesto internazionale per approfondire e mettere in pratica le proprie conoscenze inerenti alle diverse aree di competenza del Centro.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia;
* aver completato un corso di istruzione superiore completo (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande;
* possedere un’ottima conoscenza della lingua di lavoro dell’ECDC (inglese); la conoscenza di altre lingue UE costituirà un vantaggio;
* non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un’istituzione o struttura dell’Unione europea.
Retribuzione:
L'ECDC eroga una borsa mensile (rivalutata annualmente) e un’indennità di viaggio per compensare le spese sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio, dal luogo di residenza. L’importo esatto della borsa di tirocinio per il 2025 non è ancora noto, ma verrà comunicato ai candidati selezionati durante i colloqui. Per riferimento, la borsa mensile per il tirocinio nel 2024 era di 1.913,32 euro.
Dove:
Stoccolma, Svezia.
Durata:
Dai 5 ai 9 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 ottobre 2024, entro e non oltre le 12:00 (mezzogiorno).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it