Finalità:
Il seguente Corpo Europeo di Solidarietà si terrà presso Spohns Haus, con durata variabile da 6 a 12 mesi e riguarderà attività legate all’ecologia e alla sostenibilità presso un centro educativo ecologico nonché istituzione pedagogica e di ricerca dove bambini e adolescenti vengono per un giorno o una settimana per apprendere temi legati all’ecologia.
Le risorse selezionate vivranno a Gersheim, un comune nel distretto del Saarpfalz, nel Saarland, Germania. Si trova vicino al confine con la Francia, sul fiume Blies, a circa 15 km a sud-ovest di Zweibrücken e 20 km a sud-est di Saarbrücken. Il progetto è coordinato dall’associazione Unis-Cité e gestito, per l’Italia, dall’organizzazione di invio Scambieuropei.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere tra i 18 e i 30 anni;
* avere conoscenza almeno discreta della lingua inglese per poter interagire con gli altri. Sarà ben accetta la conoscenza del tedesco o la volontà di impararlo;
* avere interesse verso tematiche a sfondo sociale;
* essere sensibili ed empatici.
Dove:
Gersheim, al confine tra Germania e Francia.
Durata:
Tra i 6 e i 12 mesi (in base alle esigenze del volontario e del centro).
Quando:
Da ottobre 2024.
Il progetto è cofinanziato dal programma ESC dell’UE.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it