Finalità:
Il seguente percorso è promosso nell’ambito di un progetto di volontariato avrà luogo ad Angers, una città situata nella parte occidentale della Francia, sulle rive del fiume Maine, nella regione del Pays de la Loire, e che conta circa 151.520 abitanti.
Questo progetto del progetto Corpo Europeo di Solidarietà per 10 volontari europei da effettuarsi a Angers che partirà a settembre 2024 per 8 mesi. I volontari avranno la possibilità di lavorare con altrettanti volontari francesi.
Il progetto, che avrà luogo nell’ambito del Servizio Civile Europeo, riguarderà sia il lavoro di assistenza agli anziani (assistenza, giri al parco, giretti vari) che la promozione di progetti contro la discriminazione. I volontari italiani svolgeranno parte delle attività con i ragazzi francesi che stanno svolgendo il servizio civile in loco, più altri volontari europei
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere tra i 18 e i 30 anni;
* avere conoscenza almeno scolastica della lingua inglese. Sarà ben accetta conoscenza francese o interesse ad imparare la lingua;
* avere interesse verso tematiche a sfondo sociale;
* essere sensibili ed empatici.
Dove:
Angers, Francia.
Durata:
Otto mesi.
Quando:
Da ottobre 2024.
Il progetto è cofinanziato dal programma ESC dell’Unione europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it