Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica, un’agenzia autonoma fondata nel 1957 con lo scopo di promuovere l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e di impedirne l’utilizzo per scopi militari.
Attualmente, l’International Atomic Energy Agency offre quindi un’opportunità di stage retribuito a studenti (e neolaureati) di HR, Amministrazione Aziendale, Scienze Sociali o Relazioni Internazionali, con buona conoscenza dell’inglese.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
* avere una laurea in corso o recentemente conseguita in Amministrazione Aziendale, Risorse Umane, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali o un campo correlato;
* avere esperienza nella redazione di documenti e rapporti in inglese;
* avere esperienza in un ambiente internazionale o in lavori HR è altamente desiderabile;
* avere competenza in Windows e MS Office, in particolare PowerPoint, Excel e MS Teams;
* avere una buona conoscenza dell’inglese; la conoscenza di altre lingue ufficiali dell’IAEA (Arabo, Cinese, Francese, Spagnolo, Russo) costituirà un vantaggio;
I candidati dovranno avere almeno 20 anni e aver completato almeno tre anni di studi universitari verso il conseguimento di una laurea. I neolaureati (fino a un anno dopo il conseguimento del titolo) potranno presentare domanda. I candidati non dovranno aver partecipato in precedenza al programma di tirocini dell’IAEA.
Condizioni economiche:
L’IAEA offre un’indennità mensile di 1.000,00 euro agli stagisti che lavorano a tempo pieno. Questa indennità non sarà da considerarsi uno stipendio, ma un contributo per sostenere le spese di base durante il periodo di tirocinio.
Dove:
Austria, Vienna.
Durata:
12 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 29 luglio 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it